SVI.MA.G.

SVI.MA.G.

Agenzia Formativa Accreditata dalla
Regione Calabria con
Decreto N. 10446 del 25/09/2018

SVI.MA.G., accreditata dalla Regione Calabria con Decreto Definitivo n. 10446 del 25 Settembre 2018, è un’Agenzia Formativa che nasce con l’obiettivo di supportare, sotto il profilo informativo, progettuale e gestionale il sistema regionale, sforzandosi di dare un impulso allo sviluppo dello stesso mediante lo sfruttamento dei fondi comunitari e non solo, principalmente attraverso attività di formazione e orientamento professionale a tutti i livelli.

SVI.MA.G. è gestita da professionisti che operano con una propria precisa visione del lavoro e pensano in maniera forte che la formazione costituisce l’elemento strategicamente più importante sia per l’impresa, che in essa può trovare un valido e insostituibile strumento per accrescere la propria competitività sui mercati, che per la persona, la quale attraverso la formazione può acquisire le necessarie competenze, sia di base che specialistiche, per rafforzare la propria posizione all’interno del mercato del lavoro.

La formazione professionale sta assumendo sempre più un’importanza strategica nel mondo produttivo. Essa viene incontro ai fabbisogni formativi espressi dalle aziende, alle esigenze dei giovani di acquisire competenze, e dei lavoratori di mantenersi aggiornati ai continui cambiamenti del mercato.

SVI.MA.G. realizza progetti i cui obiettivi sono quelli di creare nuove prospettive occupazionali per giovani e adulti. Le attività formative organizzate si indirizzano infatti a diverse tipologie di utenza tra le quali: giovani in cerca di primo impiego, adulti disoccupati di lunga durata da reinserire nel mercato del lavoro, fasce deboli con particolare attenzione all’inserimento delle donne nel mondo del lavoro, personale dipendente che necessita di riqualificazione.